Outsourcing
Grazie alle competenze acquisite negli anni, attraverso studi ed esperienza nel settore della logistica e del trasporto merci, Sogema Work è in grado di organizzare e gestire autonomamente le attività logistiche ed accessorie al sistema produttivo.
Gestendole presso la sede del Cliente, oppure presso i propri spazi, permettendo di realizzare progetti di logistica in outsourcing a Mantova e progetti di logistica in outsourcing a Verona.
Sogema Work non si limita al servizio di movimentazione merci, ma offre una notevole quantità di altri servizi accessori.
I confezionamenti, allestimenti, assemblaggi ed imballaggi, nonché re-imballaggi con cicli semi-automatici ed efficienti in tutti i settori industriali.
Il Cliente non si dovrà più preoccupare della gestione logistica delle proprie merci, ma concentrerà le proprie risorse esclusivamente sulla produzione e sulla vendita dei propri prodotti.
Pertanto Sogema Work è anche in grado di gestire autonomamente attività di inizio linea, come l’alimentazione degli impianti e di fine linea, come lo scarico del prodotto semilavorato o finito, attività di handling, attività di picking e tutte le attività accessorie richieste per la preparazione degli ordini.
A tal proposito l’azienda si occupa direttamente della formazione delle proprie risorse umane, avvalendosi di professionisti specializzati nel rendere lavorazioni ed ambienti sempre più sicuri.
Il personale operante per Sogema Work dispone di tutte le necessarie abilitazioni all’uso delle attrezzature di lavoro specifiche.
Vantaggi
– Risparmio di tempo nella gestione completa della filiera, affidando le attività di logistica ad un fornitore esperto ed affidabile.
– Recupero di denaro da parte dei produttori, visto che veicoli e strutture di stoccaggio sono di proprietà degli operatori 3PL.
– Facilità di espansione nel mercato senza la necessità di investire in infrastrutture proprie.
– Maggiore flessibilità nel rapporto con il produttore, garantendo le risorse adeguate, variabili in funzione dei volumi, sulla base della stagionalità del prodotto.
– Specializzazione delle competenze, grazie al Know-How acquisito negli anni nel settore della logistica, analizzando le esigenze di ogni azienda ed offrendo le soluzioni più adeguate, tenendosi al passo con l’evoluzione tecnologica e normativa.
– Creazione di un rapporto di partnership strategica tra Cliente e fornitore, in grado di aumentare il valore del prodotto, grazie al servizio reso, in termini di efficienza, di qualità e di cost saving, garantendo una maggiore competitività al Cliente sul mercato.